top of page
  • Immagine del redattoreFestival

Albania on the road

L'estate è alle porte e tutti siamo inevitabilmente preda della frenesia di scrollarci di dosso la monotonia della nostra routine quotidiana, per avventurarci (e non solo con la fantasia) alla scoperta di itinerari inconsueti da percorrere in assoluta libertà, per evadere dai consueti cliché delle vacanze preconfezionate e pericolosamente omologanti. Forse e ora di partire non in vacanza ma in viaggio, e come ci ricorda (Robert Louis Stevenson) Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo.


In questo post vi voglio consigliare l'Albania e più di preciso il nord dove i paesaggi ancora quasi vergini sono la scoperta di un avventura da fare ON THE ROAD.

L'Albania è passata da un paese praticamente sconosciuto ad una fermata ormai consolidata in appena un decennio. Tuttavia, rimane ancora relativamente sconosciuta, con gemme nascoste in tutto il suo paesaggio. Questi luoghi ti portano lontano dai turisti e dalla folla delle grandi metropoli Europei, permettendoti di fare escursioni ed esplorare le belle montagne dell'Albania in pace, acquisendo un senso dello stile di vita locale. Cibo a chilometro zero e molte altre scoperte che vivrai solo viaggiando.

COSA ASPETTI ? PARTI ALLA SCOPERTA DI UN LUOGO DOVE L'OSPITALITA' E DI CASA E DOVE PUOI AVVENTURARTI NEL VERDE DELLE ALPI ALBANESI ANCHE CON TUTTA LA FAMIGLIA.

















34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page